Project Management, Start-up aziendale, Formazione, Finanziamenti europei, Gare e Appalti

Bandi

Catania: agevolazioni per le ONLUS

Chi può partecipare?
La domanda di partecipazione dovrà essere condivisa e presentata da un partenariato composto da un ente capofila e da almeno altre 2 organizzazioni.
Il partenariato dovrà essere composto da enti in grado di erogare i seguenti servizi:

  • attività sportive – si fa riferimento ad associazioni o società sportive regolarmente affiliate ad una o più Federazioni Sportive Nazionali del CONI o ad altri Enti di Promozione Sportiva;
  • educativi di prevenzione e riduzione del danno per minori – si fa riferimento ad enti del terzo settore che effettuano una presa in carico di minori in situazioni di fragilità o di enti pubblici (scuole, servizi sociali o sanitari) che per propria natura si occupano di minori o del disagio sul territorio;
  • consulenza psicologica e formazione – si fa riferimento ad enti riconosciuti/accreditati secondo le normative nazionali/regionali, con una preferenza per organizzazioni con esperienza pregressa dimostrabile nell’ambito della psicologia dello sport

Cosa viene finanziato?
Il Bando è rivolto alle associazioni di Bari e Catania per attività sportive che coinvolgano bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni provenienti da contesti a rischio.

La Fondazione CON IL SUD e la Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus avviano una collaborazione promuovendo il Bando “Polisportiva”. L’obiettivo è quello di realizzare attraverso lo sport esperienze di crescita e modelli educativi positivi, in contrasto con quelli facilmente accessibili in contesti urbani a forte rischio di esclusione sociale, nelle città di Bari e Catania.

Il modello di intervento proposto attraverso il Bando si rivolge a minori tra i 6 e i 18 anni provenienti da contesti a rischio o con problematiche conclamate, coinvolgendoli in attività sportive con la collaborazione di enti educativi e di associazioni sportive.

Quanto viene finanziato?
Sulla base delle proposte presentate, Laureus e Fondazione CON IL SUD potranno assegnare contributi fino ad un massimo di €170.000, per un periodo di due anni, a progetto, e comunque non superiore al 70% dei costi del progetto. Laureus e Fondazione CON IL SUD sono in ogni caso dotate di assoluta discrezionalità nella valutazione in ordine alla sussistenza e/o rilevanza dei requisiti di ammissibilità e non ammissibilità di cui ai paragrafi 1 e 2 del presente Invito.

Presentazione della domanda
Le proposte di progetto dovranno essere inviate entro il 30 maggio 2012.

Per saperne di più
Per ulteriori informazioni E’ possibile contattarci cliccando qui.