Project Management, Start-up aziendale, Formazione, Finanziamenti europei, Gare e Appalti

Bandi

Realizzazione di corsi di lingua italiana per immigrati

Chi può partecipare?
Possono richiedere di partecipare alla selezione le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo grado residenti sul territorio della regione Calabria, con particolare riferimento ai Centri territoriali permanenti.

Dotazione finanziaria
L’ammontare complessivo del Fondo nel quale si inserisce il progetto “Calabria Friends Returns”(ambito di riferimento del presente bando) è pari a 825 milioni di euro.

Cosa viene finanziato?
La Fondazione Calabria Etica intende finanziare l’attivazione di corsi di Lingua italiana rivolta agli immigrati extracomunitari regolarmente presenti in Calabria, con particolare riferimento alle donne, ai titolari di protezione umanitaria, vittime di tratta ed analfabeti nella lingua d’origine (soggetti deboli) in possesso dei seguenti requisiti:

a. regolare permesso di soggiorno in Italia;
b. residenza o domicilio in Calabria.

I percorsi formativi dovranno svolgersi nel periodo compreso tra ottobre 2012 e maggio 2013.

Quanto viene finanziato?
Il finanziamento massimo assegnabile e certificabile da ciascun istituto è quantificato in 8.915,40 euro. Le spese ammissibili sono relative esclusivamente ai costi del personale.

Presentazione della domanda
Le Proposte di Progetto dovranno essere inoltrate entro 20 gg consecutivi dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Burc (non ancora pubblicato).

Per saperne di più
E’ possibile contattarci cliccando qui.