Project Management, Start-up aziendale, Formazione, Finanziamenti europei, Gare e Appalti

Bandi

Sicilia: Azioni urgenti di contrasto alle vecchie e nuove povertà a sostegno delle fasce deboli nonché delle popolazioni immigrate.

Chi può partecipare?

I soggetti del privato sociale senza fini di lucro, operanti nel territorio della Regione Siciliana, che abbiano tra le proprie finalità la promozione di iniziative caritatevoli e di assistenza sociale e svolgano interventi di contrasto alle povertà mediante fornitura di beni, servizi, di distribuzione di generi alimentari di prima necessità, di materiali e supporti didattici, di mobilio e attrezzature per la casa, di servizi per l’igiene della persona e di assistenza notturna. Il soggetto ammesso a presentare la domanda deve inoltre possedere autonoma identificazione fiscale ed essere stato costituito da almeno 3 anni.

Cosa viene finanziato?

Il fondo è destinato a sostenere le famiglie e i singoli, attraverso interventi tesi a soddisfare i bisogni primari legati all’alimentazione, alle apparecchiature e/o materiale sanitario, al mobilio e alle attrezzature per la casa, all’igiene personale, ai vestiti e all’ospitalità notturna. Il modello di riferimento è costituito dalla presa in carico, direttamente centrato sui bisogni dell’individuo e della famiglia.

Quanto viene finanziato?

Lo stanziamento complessivo relativo al fondo è pari ad € 5.800.000,00. Il contributo potrà essere concesso nella misura massima del 90% del costo complessivo del progetto rivolto a soddisfare i bisogni primari legati all’alimentazione, all’alloggio e all’igiene personale. Il contributo massimo erogabile è di € 50.000,00, in ragione del bacino di utenza. Il progetto dovrà prevedere un cofinanziamento dell’Ente richiedente pari ad un minimo del 10%, conferibile anche mediante la valorizzazione di risorse umane (anche volontarie) e strumentali dedicate al progetto.

Presentazione della domanda

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2014.

Per ulteriori informazioni

Per saperne di più
E’ possibile contattarci cliccando qui. Altrimenti chiedici una consulenza online a prezzi competitivi