Project Management, Start-up aziendale, Formazione, Finanziamenti europei, Gare e Appalti

Management

Samantha Desiré Santonocito
General Manager

Desirée-Santonocito_BNDa 5 anni Dirigente aziendale responsabile dell’ufficio gare e appalti, vanta oltre 10 anni di esperienza nella gestione di progetti comunitari.
Laureata in Scienze Politiche Indirizzo Internazionale, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Organizzazione del Territorio e Sviluppo Sostenibile in Europa, e un Master in Storia e analisi del Territorio, presso l’Università degli Studi di Catania, per la quale dal 2011 è stata nominata Cultrice della Materia in Geografia Economico Politica. Stagista Blue-Book nella Commissione Europea presso la DG ADMIN è oggi esperta esterna per il MIUR in qualità di valutatrice indipendente per il programma Erasmus Plus. Tra i molti incarichi ricoperti nel tempo da ultimo ha partecipato in qualità di consulente del gruppo di ricerca, all’elaborazione del documento di Valutazione ex Ante e di Valutazione Ambientale Strategica del PON Imprese e Competitività 2014-2020.
Vanta numerose pubblicazioni nel campo della geografia politica, del turismo e delle politiche comunitarie.

Lorenzo Mari
Senior Project Manager

Lorenzo Mari  Senior Project ManagerDa oltre 10 anni consulente per la Pubblica Amministrazione nell’ambito della programmazione e gestione dei fondi comunitari.
Laureato in Scienze Politiche Internazionali presso l’Università della Calabria, ha conseguito un Master Degree in International Relations and Diplomacy of the EU al College of Europe di Bruges e un Master in Diritto Europeo presso l’Università di Valencia.
Esperto esterno per il MIUR e il MLPS presso le rispettive Agenzie Nazionali Erasmus Plus in qualità di valutatore indipendente, è stato, tra l’altro, membro del gruppo di lavoro per la redazione del rapporto intermedio LLP Italia 2007-2010 e del gruppo di lavoro per la Valutazione ex Ante e la Valutazione ambientale strategica del PO Imprese e Competitività 2014-2020. Dal 2013 al 2015 è stato esperto senior per la Regione Calabria nell’ambito del Laboratorio Tematico Calabria Europa 2020. Da ultimo ha partecipato in qualità di valutatore senior al gruppo di ricerca per la Valutazione Ex – post del PON Istruzione 2007-2013.
È autore di numerose pubblicazioni nel campo dell’istruzione e della formazione e delle politiche comunitarie.

Andrea Mazzaglia
Junior Project Manager

andrea-mazzaglia-bnAvvocato iscritto all’albo presso il Foro di Catania, Responsabile Esterno dell’Operazione per il progetto DiveActive, ideato da Studio Intersviluppo e finanziato a valere sul PO FSE Sicilia 2007-2013 per un importo di oltre 607mila euro.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Univerità degli Studi di Catania, ha conseguito un Master in Europrogettazione e l’abilitazione forense.
Esperto in diritto dell’Immigrazione, diritto di Famiglia e in diritto Civile.