Project Management, Start-up aziendale, Formazione, Finanziamenti europei, Gare e Appalti

Project Management

Project Management

La creazione e la gestione di un progetto non è un compito che lascia spazio all'improvvisazione. I nostri esperti sono in grado di supportare questa esigenza, sia che si tratti di aziende o di Pubbliche amministrazioni.

Start Up Aziendale

Start Up Aziendale

L’avviamento del proprio business è sempre un’impresa in sè, un’avventura importante della quale non sempre si percepisce la difficoltà. Assistiamo tutti i pionieri del mercato nel processo di crescita del loro piccolo, grande, business.

Formazione

Formazione

Facciamo crescere il tuo capitale umano, è la vera ricchezza della tua azienda. Predisponiamo i vostri piani formativi adattandoli alle esigenze specifiche della vostra struttura. I nostri esperti in formazione aziendale seguiranno e gestiranno per voi l’intero processo.

Finanziamenti Europei

Finanziamenti Europei

Studio intersviluppo offre ad imprenditori, giovani, amministrazioni e professionisti la possibilità di trovare il bando adatto alle proprie esigenze e di sviluppare attraverso le opportunità che l’UE offre nuovi business e nuove idee. Il limite risiede solo nell’immaginazione.

Progettazione europea per il talento siciliano

giovani in sicilia-miniAncora un successo targato Studio Intersviluppo, il progetto Accademia Siciliana della voce, presentato da Business Partner  a valere sul Bando Giovani in Sicilia, misura Giovani Talenti è stato finanziato e prenderà presto il via. Ai nostri partner e ai prossimi talenti siciliani, un grande in bocca al lpo da Studio Intersviluppo.

La qualità paga. Sempre.

 

Lo Staff di Studio Intersviluppo

Studio Intersviluppo, progettazione europea sempre ai primi posti

coccarda-1-o-postoIl Progetto Paper Corporate Land, presentato da Studio Intersviluppo per conto di Martina Sciuto, giovane imprenditrice catanese che vanta una grande tradizione familiare nel campo della produzione della carta, è giunto PRIMO in graduatoria, con 4 punti di scarto dal secondo progetto. 

In attesa di avere la graduatoria definitiva e nell’impazienza di lanciare il progetto Paper Corporate Land, da parte di tutto lo staff di Studio Intersviluppo un forte in bocca al lupo per lo sviluppo di questa ambiziosa proposta.

La qualità paga. Sempre.

Scarica la graduatoria provvisoria

Comunicazione Attiva: un altro successo della progettazione sociale targata Studio Intersviluppo

comunicazione_efficaceAncora una soddisfazione per il team di lavoro di Studio Intersviluppo, è dello scorso 7 /10/2015 la notizia che la Regione Siciliana ha finanziato ben tre interventi di supporto alla comunicazione per ragazzi in condizioni di disabilità, a valere sulla l. 328/2000 sul bando Progetti per la Disabilità Grave. Scarica la graduatoria del bando disabilità grave della Regione Sicilia.

I progetti Comunicazione Attiva sono stati presentati dalla Cooperativa Sociale Esperia 2000, una delle più rilevanti realtà sociali della nostra regione, che Studio Intersviluppo ha avuto il piacere di supportare da anni nella progettazione di interventi a favore delle persone meno fortunate.

In un momento in cui il settore dell’impresa sociale attraversa una profonda crisi di credibilità, è per noi importante fare i complimenti ai nostri partner storici e mandare loro un forte in bocca al lupo per lo sviluppo delle attività progettuali.

Anche nel sociale, la qualità paga, sempre.

 

 

Studio Intersviluppo e La Legge Per Tutti: sodalizio avviato

La legge per tutti e StudioIntersviluppoE’ un gran giorno quello che vede i servizi innovativi unirsi per una crescita condivisa all’insegna dell’innovazione.

Da oggi il portale più visitato del Web in ambito giuridico e il primo studio di progettazione europea in Sicilia siglano un’intesa importante che è destinata a creare spill-over di massimo rilievo.

Per i pochi che non lo conoscessero La Legge Per Tutti www.laleggepertutti.it è un portale di informazione al cittadino che in pochi mesi è diventato un fenomeno del web raggiungendo un numero di click unici giornalieri da fare invidia alle maggiori testate nazionali. Linguaggio chiaro e massima precisione, grande attenzione alle esigenze del cittadino e delle imprese e massimo rispetto dei criteri di comunicazione 2.0, hanno fatto di questo servizio un fenomeno da seguire, un chiaro esempio di come il Web possa facilitare l’accesso ai diritti, alle opportunità di business, all’informazione.

Da oggi anche su Studio Intersviluppo potrete attivare la consulenza  online, attraverso il portale LLPT con cui il nostro studio collabora per l’area business, cercate nelle nostre schede bando e selezionate “chiedi consulenza online“, sarà nostro massimo piacere rispondervi nel più breve tempo possibile.

Consulenza 2.0: qualità prima di tutto, in pieno stile StudioIntersviluppo.

 

StudioIntersviluppo premiato in Europa

Ancora un successo per uno dei nostri progetti più riusciti:

DiveActive, creazione di StudioIntersviluppo, ottiene un importante riconoscimento internazionale, ricevendo una menzione speciale “per il coraggio e l’innovatività della proposta”, all’interno del Premio Europeo di Eccellenza per il Turismo Accessibile.

Saremo dunque presenti alla Borsa Internazionale del Turismo, il prossimo febbraio 2014.

Leggi la comunicazione del Ministero del Turismo

DiveActive è un progetto ideato da StudioIntersviluppo e finanziato dal FSE Sicilia sull’Avviso 1/2011 a Life Onlus, ISIS Duca degli Abruzzi, Nikes Società Cooperativa Sociale e CIP Comitato Paralimpico Italiano,

Maggiori informazioni sul progetto su www.diveactive.it

La qualità paga sempre.

Progettazione Sociale – Studio Intersviluppo ancora tra i primi in Sicilia

E’ di qualche giorno fa la notizia che il Comune di Acireale ha incluso tra i centri accreditati per il servizio nazionale INPDAP relativo al progetto Home Care Premium l’IPAB Oasi Cristo Re di Acireale.

Il progetto, curato da Studio Intersviluppo prevede la fruizione dei servizi da parte dei dipendenti pubblici iscritti all’INPDAP o dai loro diretti congiunti.

ecco alcuni dei servizi che l’ente offre in aggiunta a quanto previsto dalla convenzione Home Care Premium

Servizio di assistenza h24: “Non vi dimentichiamo”: il progetto prevede un servizio di soccorso telefonico h24 per fornire supporto e assistenza in caso di situazioni di difficoltà. Uno staff di operatori dell’Ipab opportunamente formati è pronto a ricevere h24 per 365 giorni l’anno, le richieste di aiuto e ad attivare i soccorsi più efficaci;

Servizio di pernottamento : quando il paziente è impossibilitato a lasciare il centro diurno per rientrare a casa, l’ente gli offrirà la possibilità di rimanere in istituto fornendogli tutte lecure e gli accertamenti necessari, così come permetterà ai familiari di restare ospiti del centro per il periodo necessario alla riabilitazione del congiunto;

– Servizio di barbiere-parrucchiere: l’ente offrirà un servizio di manicure e pedicure che contribuirà a migliorare il livello di qualità della vita dei destinatari del servizio. Il servizio verrà offerto con cadenza quindicinale e ogni qual volta si manifesti l’esigenza da parte dei partecipanti.

– Servizio di riabilitazione motoria: un fisioterapista attiverà un percorso di ginnastica di mantenimento nella palestra a disposizione dell’ente per valorizzare le capacità degli ospiti con semplici esercizi mirati a recuperarne la gestualità e l’articolazione , migliorarne la forza e l’elasticità muscolare e aumentarne il senso dell’equilibrio.

La richiesta va presentata per via telematica entro il 30/09/2013 attraverso la procedura informatica accessibile dal sito www.inpdap.gov.it e www.inps.it. Maggiori informazioni e per richiedere l’assistenza è possibile contattare gli uffici dell’ IPAB ai riferimenti disponibili qui.

In chiusura lasciateci dire che si tratta di un’altra soddisfazione del nostro studio e soprattutto di un’importante opportunità per il territorio catanese.